Vi avevo promesso questa ricetta la settimana scorsa ma si sa che non si possono fare i conti senza l’oste….
Il mio papà è ancora ricoverato anche se sta molto meglio e la morte improvvisa di un amico mi ha completamente destabilizzato. Così mi sono ritrovata mio malgrado a fare delle riflessioni sulla vita, su chi perde un famigliare che ha comunque vissuto la sua vita in pienezza e di chi invece si trova improvvisamente senza il compagno di una vita e un padre, riflessioni sul senso della vita a prescindere se una persona ha fede oppure no…
Le risposte non me le so dare e non le voglio neanche trovare in tutta sincerità, mi soffermo però sul fatto che nella vita nulla ci è dovuto, è tutto un dono e dobbiamo cogliere ogni piccolo particolare, un sorriso, un abbraccio, una telefonata o un messaggio inaspettato, accoglierlo con tutta la bellezza che questi piccoli doni hanno, goderseli nella totalità assoluta, perché il domani è sempre una grande incognita per tutti noi.
Ma veniamo a questa delizia, non è ancora troppo tardi per trovare delle buone pesche, io dal mio fruttivendolo ne ho prese ancora una cassetta e sono dolcissime, come tante delle mie ricette ho scopiazzato ma il bello del web è anche questa condivisione non siete d’accordo? La ricetta originale e dì Tamara che ringrazio.
E’ una confettura delicata e profumata, è inutile dirvi che è finita prima di subito, il profumo e il sapore della lavanda si percepisce appena e regala un delicato profumo ma non è troppo insistente, direi un connubio perfetto!
Spero che questo fine settimana finisca il nostro andirivieni dall’ospedale e di essere un po più presente sia sul mio blog che sui vostri! Un abbraccio a tutti voi e ricordatevi che ogni attimo che viviamo è un attimo che non vivremo più ♥.
14 Comments
Elena Levati
8 Ottobre 2019 at 2:57
carissima, spero che il tuo papà ora stia meglio!
Elena Valsecchi
8 Ottobre 2019 at 12:37
Ciao cara Elena purtroppo no, sembra che l’infezione stia continuando con l’antibiotico ora vedremo un po come intervenire ma la situazione è abbastanza seria, grazie di cuore!
zia Consu
7 Ottobre 2019 at 14:28
Mi dispiace tanto per la tua perdita 🙁 purtroppo non ci sono parole consolatorie e le tue riflessioni sono lecite.
Golosissima la confettura, molto originale e profumata. La lavanda nei dolci non mi ha mai conquistata ma potrei fare un’eccezione per questa confettura 🙂
Elena Valsecchi
7 Ottobre 2019 at 14:39
Ciao cara, grazie di cuore, affrontare il dolore è sempre faticoso, soprattutto ora che gli anni passano anche per me, anche io pensavo sapesse di sapone sono sincera, ma la quantità minima dona un profumo delicato e un sapore buonissimo! Grazie di cuore! Un bacione
Laura De Vincentis
3 Ottobre 2019 at 20:50
E’ vero, arriviamo intorno ai 50 anni e purtroppo dobbiamo vedere amici che ci lasciano… sempre troppo presto. Bisogna godere della vita ogni istante, ricordarcene sempre e cicere intensamente anche per chi non può più farlo. In bocca al lupo per tuo papà, spero che stia meglio e possa tornare presto a casa, una volta a casa con i suoi cari, nel suo ambiente sicuramente la ripresa sarà migliore. Delicatissima questa confettura di pesche, adoro la lavanda e a casa quel profumo non manca mai. Un bacio
Elena Valsecchi
5 Ottobre 2019 at 15:56
Eh già Laura è così triste purtroppo…. E ogni volta mi ripropongo di dosare per bene gli affetti e le amicizie perché quelle vere sono così poche… Il mio papà è molto migliorato grazie e spero che al inizio di settimana prossima possa ritornare a casa alle sue abitudini così starà ancora meglio, grazie di cuore <3
Simona Milani
3 Ottobre 2019 at 15:09
come hai ragione…comprendo le tue riflessioni appieno, amica mia, e che dirti?!
Io cerco tutti i giorni un motivo per essere grata…la vita è sempre piena di casini, ma ringraziando Dio ogni giorno, riusciamo a superarli e ad apprezzare le cose belle, che comunque, nonostante tutto, accadono!!!
Rubo una cucchiaiata di questa delizia…
Bacione
Elena Valsecchi
3 Ottobre 2019 at 17:46
Ciao cara Simo, penso che la strada giusta sia proprio quella, godersi ogni attimo della nostra normalità in maniera speciale! Un bacione e grazie di cuore 🙂
lory b
3 Ottobre 2019 at 7:40
Ho provato sulla mia pelle quanto dura possa essere la vita e quante belle emozioni possa donarci nell’arco anche di un breve periodo. Per questo cerco di non dare tutto per scontato e di sorridere al mondo intero… per quel che mi è possibile.
Felice che il tuo papà si stia riprendendo bene, faccio virtualmente colazione con te con questa deliziosa confettura!
Un abbraccio stretto, a presto!
Elena Valsecchi
3 Ottobre 2019 at 17:47
Ciao Lory grazie delle tue parole e si hai ragione, non dobbiamo dare nulla per scontato, di tutto quello che ci accade, un abbraccio grande!
saltandoinpadella
3 Ottobre 2019 at 5:50
Si hai ragione, dovremmo vivere ogni minuto pensando che è un dono. Veramente la vita può riservarci cose inaspettete nel bene e nel male e cambiare nel giro di pochissimo. anche una fetta biscottata spalmata di una deliziosa confettura home made come questa è una coccola e una gioia che va goduta con calma. Bisogna essere riconoscenti per ogni attimo che viviamo
Elena Valsecchi
3 Ottobre 2019 at 17:47
Ciao Elena hai detto bene, la vita ci riserva il brutto ma anche il bello e noi dobbiamo goderne appieno, grazie di cuore!
Melania
2 Ottobre 2019 at 21:12
Non ci sono parole o gesti che possono alleviare un dolore del genere.
Io ti auguro solo di ritrovare la tua serenità e che, tuo papà si riprenda prima possibile.
Qui ci sono ancora delle ottime pesche e di marmellate ne ho fatto scorta. Immagino che la tua profumi intensamente di buono ❤️ Ti abbraccio Elena
Elena Valsecchi
3 Ottobre 2019 at 17:49
Ciao Melania, già non si riescono a trovare le parole…. Grazie si il mio papy va molto meglio e ancora si, questa marmellata è davvero profumata e buonissima! Un bacione e grazie di cuore!