Verdure
-
Il sole, che meraviglia… i raggi sulla pelle riscaldano e illuminano la mia giornata, per fortuna, visto che in ufficio questa mattina è stato un infermo 🙂 , meno male lavoro part – time e così allo scoccare delle ore 12.00, ho timbrato il mio cartellino e sono uscita pensando a come riempire il pomeriggio…
-
In questi giorni mi sento molto attiva per quanto riguarda le ricette, per il resto caliamo un velo pietoso 🙂 , quando mi alzo alla mattina ho dolori ovunque e ora che mi rimetto in sesto passano come minimo due ore 🙂 , ma lasciamo perdere. Dicevo, sto sperimentando un po di cosine ma guardando…
-
“Rallentare”, alzare lo sguardo e prendersi del tempo per riscoprire l’autenticità dei gesti e degli attimi che accompagnano la nostra vita. Prendersi una pausa per riconsiderare il ritmo della propria vita, per non farsi travolgere dallo sconforto e dalla frenesia, nel privato, nel lavoro e nel tempo libero. È ora di riscoprire la lentezza e anche la noia, in…
-
Caspiterina siamo già febbraio, ed io non me ne sono accorta, impegnata su molti fronti sia in ufficio con la fatturazione elettronica, che a casa per le solite cose che riguardano una famiglia, compresi anche due ricoveri ospedalieri di due mie zie che mi fanno riflettere quanto il tempo scorra anche per loro…. Sia i…
-
Non so voi, ma io faccio sempre più fatica ad alzarmi alla mattina… Dicono che quando uno invecchia dorme meno… A me succede il contrario…Dormirei sempre altro che soffrire d’insonnia 😆 Ricominciamo la settimana con un contorno facile facile e gustoso, a prova di studente. Bene studenti e studentesse, siccome so che voi ci tenete…
-
Non mi piacciono le carote! Ecco qui lo dico…. e qui lo nego… Sin da piccolina nessuno è mai riuscito a farmele mangiare… La mia mamma ha provato in tutti i modi ma nulla, proprio non mi passavano giù… Ho un ricordo bruttissimo di una cena dove c’erano le mie zie che ai tempi erano…
-
Questo lo scrivevo ieri, beh oggi è anche peggio, conoscete qualche santo protettore per i genitori? Sparate perché qui mi devo organizzare 🙂 , ho perso pure la ricetta ma siccome è un piatto che preparo spesso spero di ricordarmi tutto… …Giornata di m….da, lo posso dire? Iniziamo con il fatto che Paolo ha lasciato…
-
Siamo quasi alla fine della settimana e non me ne sono accorta, presa com’ero dalle tante cose da fare e anche dall’acquisto di tante piantine aromatiche, fiori e verdure da piantare nel nostro nuovo orto – giardino. E’ una delle cose che amiamo di più di questa casa, uno spazio verde fuori per poter coltivare…
-
La primavera sta arrivando, si sente nell’aria e si vede dai bulbi che pian piano spuntano nella terra del giardino, nonostante Cody scavi alla ricerca spasmodica di qualcosa di nuovo da mordicchiare. Le primule sono già state mangiate mi toccherà ripiantarle di nuovo ma non importa… Qui nella nostra nuova casetta c’è aria di nuovo,…