Pensavo in questi giorni a qualche ricettina da dare ai miei “due fidanzatini” che quest’anno frequenteranno la stessa università, (o la va o la spacca 🙂 io li ho già avvisati 😛 ) una ricetta quindi veloce, buona e anche sostanziosa, perché come mamma vuoi che la pasta sia condita solo con olio e parmigiano? dopo una giornata intensa di corsi e magari con la neve vicina, visto che stanno in quel bel paesino che è Edolo 🙂 ?
Urge assolutamente la ricetta salva cena della mamma Chioccia e visto che il “Rastone” sembra sempre gradire molto me la sono appuntata!
Poi mi sono ricordata che questo sughetto piace molto anche alla Fede e così la metto per iscritto, visto che l’inizio dei corsi non è così lontano e la salvo nella categoria Ricette per studenti Vagabondi, che non fa mai male avere una piccola raccolta di ricette facili e veloci, adatte a tutti ma pensata con il cuore di mamma, per gli studenti lontani da casa ♥.
Questo sugo è molto saporito e gustoso, perfetto per una pasta o un riso bianco ma anche per farci due bruschettine veloci veloci, che si sa, i ragazzi all’aperitivo non rinunciano quasi mai 🙂 che ne dite cominciamo?
Come avrete visto la ricetta è molto semplice, io lo preparo spesso ed è sempre molto gradito da tutti. E se non sto più che attenta, mi ritrovo la famiglia intera che fa la scarpetta direttamente dalla pentola 🙂 🙂 .
Vi auguro un bellissimo fine settimana, noi saremo in Toscana a recuperare lo Studente Vagabondo che termina le sue vacanze e passeremo in buona compagnia un w.e. in barca!
Ci rileggiamo a settembre e questa volta è vero 🙂
4 Comments
Laura De Vincentis
3 Settembre 2019 at 22:02
Junio non è ancora studente vagabondo ma questo sugo al tonno lo apprezzerà eccome! E ben venga la raccolta di ricette facili, servono anche alle mamme di figli adolescenti! Edolo? Università della Montagna? Deve essere un gran bel percorso di studi! Un bacio
Elena Valsecchi
4 Settembre 2019 at 16:11
Tesoro mio bentrovata, questo sugo qui da noi va per la maggiore e devo dire che è molto gustoso! Yes Edolo, Università della Montagna, davvero molto bella, lui vuole fare il contadino <3 , baci e grazie!
Simona Milani
30 Agosto 2019 at 8:20
Ricetta perfetta e non solo per studenti vagabondi… 😉
Cuore di mamma colpisce sempre, vero?! Noi ne sappiamo qualcosa…
Un baciotto e buon we!
Elena Valsecchi
30 Agosto 2019 at 11:24
Ciao Simo!!!! Vero, è perfetto per tutti! Baci e buon we a te! Grazie <3