Hobby
-
Photo by Nynne Schrøder on Unsplash Bene da dove cominciamo? In tanti mi avete scritto e fatto domande e in questo post spero di consigliarvi, a livello personale ovviamente come ho fatto io e dome “ho buttato l’occhio” per ferri, lane, libri, modelli, insomma una mini-guida per iniziare a lavorare a maglia. Attenzione sono solo…
-
Pensavo di ritornare sul blog con un post di ricette, ed invece eccomi qui con un post sul lavoro a maglia poco male, questa è una cucina creativa e ho sempre detto che oltre al cibo si cuce, si ricama, si legge e si lavora a maglia e all’uncinetto. Ma perché vi voglio parlare di…
-
Ho imparato a lavorare a maglia e all’uncinetto da piccola, la mia mamma è sempre stata bravissima a fare la maglia e io da curiosa quale sono, le avevo chiesto di insegnarmi. Compito molto arduo per entrambi, io avevo poca pazienza, lei per insegnarmi prendeva in mano i miei ferri e continuava e correggeva il…
-
Eccomi anche se in ritardo per il consueto appuntamento con #seguilestagioni, Dicembre è il mese dell’attesa, del Natale, della gioia che proviamo quando prepariamo dei regali fatti da noi per le persone a cui vogliamo bene. Le mie “colleghe” blogger vi hanno già stupito con ricette e chicche natalizie, io arrivo con le mie pere…
-
Eh già la creatività è molto pericolosa, ci pensavo in questi giorni…. Da tanto non cucio, non faccio scrapbooking, ma come tutte le passioni che ho, una volta imparate non si dimenticano mai, come quando si impara ad andare in bicicletta…. Ritornare a cucire e ad usare carte, timbri e inchiostri è stato davvero meraviglioso!!!!…