Vi avevo avvisato 🙂 settembre non è ancora arrivato ma le temperature si sono abbassate, almeno per oggi. L’aria è fresca ed è la giornata ideale per una minestra, o almeno per noi è così. In qualsiasi stagione ci troviamo, qui nella mia cucina le minestre e le zuppe non hanno stagione.
Questa zuppa, scoperta qualche tempo fa è buonissima, quasi la nostra preferita perché gustosa e bella corposa, quindi se non la volete preparare ora, vi consiglio di tenerla presente nelle giornate di autunno perché è un vero toccasana per l’anima.
Io ho la fortuna di avere le erbe aromatiche nell’orto sempre fresche, sentirete il profumo del timo che si mescolerà al sapore leggermente pungente dell’erba cipollina. Una delizia davvero!
Come avrete notato, ho cambiato il “vestito” al blog, mi diverto se ho un po’ di tempo a disposizione a “smanettare” e cercare di capire e migliorare per quanto è possibile e, con l’aiuto di Paolo che sa il fatto suo, come si dice qui in casa Mauri, sono riuscita a dare un tocco più elegante (almeno così mi pare) alla mia cucina virtuale.
Come vi dicevo nel post scorso, sono pronta a ripartire con tanti bei progetti, idee e novità che sicuramente come sempre, non riuscirò a portare a termine 🙂 , ma l’importante è aver voglia di provarci, non siete d’accordo con me? ora vi lascio alla ricetta, perché vorrei panificare e il forno oggi non crea nessun fastidio 😀 .
4 Comments
Laura
23 Agosto 2019 at 22:35
Cara Ely come promesso sono venuta per appuntarmi questa bella ricetta. Qui fa ancora troppo caldo ma io le zuppe le amo anche tiepide.
Il tuo blog è davvero molto bello, gli hai dato un tocco raffinato e sobrio.
Buona serata e a presto
Pippi
Elena Valsecchi
24 Agosto 2019 at 15:52
Ciao Pippi ma grazie! Sai che le tue visite mi fanno sempre molto molto piacere, grazie dei complimenti e buon fine settimana!
Un bacione!
LAURA CARRARO
23 Agosto 2019 at 14:38
Io ancora al mare, ma la tua ricca minestra d’orzo mi ispira molto e la segno per il rientro!!!
Baci
Elena Valsecchi
24 Agosto 2019 at 15:53
Ciao Laura, anche qui oggi è ancora caldo ma questa minestra è davvero perfetta per i mesi freddini, provala e vedrai, grazie! Un bacione!