Questa è una settimana molto intensa e impegnativa in termini di tempo, colloqui a scuola, visite e terapie varie per il mio braccio e la cervicale, quindi ci vuole un post leggero e rilassante. Dal sondaggio è risultato che il colore di oggi è il verde, green, e che verde sia, in tutte le sue sfumature!
Quando dico verde, penso per prima cosa alla natura in tutte le sue sfumature, prati e paesaggi incontaminati, meraviglie che subito mi regalano benessere ♥
Non solo verde come colore, ma anche nel titolo di un film o di un libro, e come non pensare ad uno dei più bei libri che ho letto, “Pomodori verdi fritti” un capolavoro sia come libro ma anche come film, lo avete letto e visto? Non potete perdervi ne il libro ne il film, vi cambieranno la vita, oltre tutto l’autrice ha scritto molti romanzi, tutti belli dal primo all’ultimo…
Ma veniamo alla cucina, il verde è presente in tantissime ricette, con gli ortaggi e la verdura qui possiamo sbizzarrirci!
E ancora perché non mi stanco mai di guardare queste meraviglie….
Il verde è anche un colore meraviglioso quando è usato nell’abbigliamento e negli accessori, gli abbinamenti sono infiniti, tono su tono, con gli azzurri in tutte le sfumature, coni gialli e con il viola, insomma è un colore che va con tutto, come il nero 🙂
Però ricordo che da bambina facevo viaggi interminabili su un pulmino Volkswagen verde bottiglia, era meraviglioso ed io mi sentivo così libera e correvo verso avventure ancora da scoprire….
Possiamo concludere con una carrellata di filati e stoffe, li comprerei tutti, per poterci farci di tutto ma anche per guardarle ed ammirarle per ore ♥
Spero che vi siate rilassati e goduti queste immagini, dal canto mio si, ora relax completo con un buon libro che spero di finire stasera, vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post! Dimenticavo se vi piacciono queste chiacchierate rilassanti vi invito a votare il colore del prossimo post, nel nuovo sondaggio! Grazie a tutti!
P.s. per dovere di cronaca la maggior parte delle immagini le ho prese su pixabay un portale dove tantissimi autori regalano le proprie immagini bellissime, come potete vedere senza richiedere nessun tipo di permesso, è una grandissima ricchezza e io condivido questo stile!
Alcune invece sono state prese da Pinterest
24 Comments
Francesca
25 Febbraio 2018 at 23:09
Oh, il verde… quanto mi piace! Che sia intenso o più delicato, è uno dei miei colori, forse perchè lo porto negli occhi, lo sento familiare! La primavera lo esalta… e anche io lo aspetto con ansia, perchè voglio prati fioriti e aria leggeri! Mi piacciono i collage che uniscono la bellezza e tante cose che amiamo, erbe aromatiche comprese, che mi mancano! Rivoglio il davanzale pieno di vasetti… 🙂 Anche nella mia ultima ricetta ho messo un tocco di verde, magari l’inverno si decide a passare dopo questa ondata di gelo… lo stiamo incitando!
Elena Valsecchi
26 Febbraio 2018 at 13:40
Ciao Francesca grazie! Dopo il freddo di questi giorni i tiepidi pomeriggi primaverili sono un miraggio 🙂 grazie!
Chiara
24 Febbraio 2018 at 23:57
il verde è tanto rilassante , hai postato delle foto splendide, voglio la primavera, qui si ghiaccia !Un bacione
Elena Valsecchi
25 Febbraio 2018 at 14:17
Chiara fa un freddo becco anche qui, oggi nevica! Grazie cara! Buona domenica 🙂
SIMONA MALERBA
23 Febbraio 2018 at 10:03
il verde è il mio colore preferito. Comprerei tutto verde 🙂 E nel frattempo aspetto la primavera, basta grigio per qest’anno 🙂 un bacione Ely
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:10
Ciao Simo, anche a me piace molto, mi regala serenità 🙂 grazie tesoro! Un bacione!
glo
23 Febbraio 2018 at 8:28
un bel post…vitaminico…come questo colore…grazie
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:11
Grazie a te cara Gloria, buon fine settimana!
zia Consu
22 Febbraio 2018 at 21:26
Grazie Ely! Hai scelto proprio il mio colore preferito! Questo post me lo stampo ^_^
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:12
Ciao Consu, ma ne sono felicissima, un bacione grande e grazie!
Simo
22 Febbraio 2018 at 20:03
Adoro il verde…insieme all’azzurro e al blu è uno dei miei colori preferiti <3
Che immagini meravigliose….la mia voglia di primavera è sempre più impellente!!!
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:12
Simo, nonostante ami l’inverno quest’anno bramo il tepore e i colori della primavera! Un bacione e grazie!
LAURA CARRARO
22 Febbraio 2018 at 19:37
Per me il verde significa natura, visioni rilassanti di paesaggi estivi di montagna , di campi, ecc., ma anche di tanta buona verdura che profuma di primavera con il suo bel verde brillante o d’estate con un fresco latte e menta o il goloso gelato after eight……per l’abbigliamento è un colore che non amo molto, a meno che non sia presente in una bella fantasia con tanti colori!!!
Baci e in bocca al lupo per la tua settimana intensa di impegni
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:14
Ciao Laura e grazie! Questo fine settimana poi mi ha portato anche un po di influenza ma pazienza 🙂 il verde è un colore che regala felicità! Un bacione!
saltandoinpadella
22 Febbraio 2018 at 17:53
Che belle foto, questo mood verde è davvero rilassante. Mi fa sentire bene anche in queste giornate grigissime e nevose
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:15
Elena come hai ragione, tra l’altro da voi dovrebbe arrivare copiosamente la neve, quindi teniamoci stretto questa sensazione di relax, un bacione e grazie!
edvige
22 Febbraio 2018 at 15:24
Il verde mi piace nella natura, nella bibita latte e menta, after eight… ma come colore da indossare NO non mi piace per niente e nessuna tonalità. Sono per i colori scuri basta guardare quelli sfumati del mio blo da sempre fin da giovane. Prò distendermi su un bel prato verde sotto un albero verde è il massimo per la pace e tranquillità che puoi raggiungere. Mi piace il tuo post grazie. Buona giornata cara un abbraccio e forza.. cn gli impegni.
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:16
Ohhh Edvige non avevo pensato agli After Eight che adoroooooo! Grazie cara e finalmente siamo arrivati alla fine della settimana anche se sono un po influenzata! Un bacione e grazie!
Melania
22 Febbraio 2018 at 15:10
È uno dei colori che amo di più Ely! Ed inoltre, segno subito il tuo suggerimento sul libro. Adoro leggere e aggiungere piccole scoperte alla mia collezione di libri non può che rendermi felice.
È vero! Certi colori rigenerano. Sembrano mettere in pace col mondo, placare l’animo e scaldare il cuore. Se penso al verde mi vengono in mente i prati in cui giocavo quando ero piccina. Un abbraccio
Elena Valsecchi
24 Febbraio 2018 at 10:17
Melania grazie! Non perderti questo libro e tutti i libri dell’autrice sono di una meraviglia unica vedrai, un bacione e buon fine settimana!
Verde, il colore della primavera e della speranza #Ispirazioni | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani
22 Febbraio 2018 at 14:13
[…] Questa è una settimana molto intensa e impegnativa in termini di tempo, colloqui a scuola, visite e terapie varie per il mio braccio e la cervicale, quindi ci vuole un post leggero e rilassante. Dal sondaggio è risultato che il colore di oggi è il verde, green, e che verde sia, in tutte le sue sfumature! Quando dico verde, penso per prima cosa alla natura in tutte le sue sfumature,… Continue Reading […]
Elena Valsecchi
26 Febbraio 2018 at 14:16
🙂
Daniela
21 Febbraio 2018 at 22:04
Verde=Primavera!
Le gemme sugli alberi, i prati con l’erba che cresce rigogliosa punteggiata dalle margheritine, la natura che si risveglia.
Bellissimo colore 🙂
Vado al sondaggio!
Un bacio
Elena Valsecchi
22 Febbraio 2018 at 14:23
Ciao Dany, è un colore bellissimo e molto rilassante 🙂 la natura poi ci regala meraviglie! Grazie cara!