Comincia oggi il percorso #bellasempre 🙂 . Si perché arrivata alla soglia dei 50 anni, tra qualche mese eh, ora ne ho ancora 49, e dopo mesi passati a non guardarmi neanche allo specchio, mi sono detta che forse era arrivato il momento di iniziare a volermi bene.
Basta davvero poco credetemi e pian piano inizieremo a non poter più farne a meno di quei 10 minuti interamente dedicati a noi stessi. Io da qualche anno ho iniziato a preparare saponi, detersivi e cosmetici hand made, alcuni semplicissimi con ingredienti che tutti abbiamo in casa o che troviamo senza difficoltà e alcuni invece più complessi ma sempre fattibilissimi con ingredienti che rispettano la natura, gli animali e che ci aiutano a diventare più belle con ingredienti di qualità.
Chi mi conosce da tanto tempo sa che se pubblicizzo un’azienda, lo faccio perché ne ho testato i prodotti e posso liberamente consigliare che sono il top, ed è quello che vi dirò dei prodotti che acquisto su #flowertales azienda italiana che ho scoperto per caso quando mi sono incuriosita sulla produzione di cosmesi hand made.
Ho testato molti ingredienti per la cosmesi hand made e per me sono i migliori, sono un’azienda giovane che è sempre alla ricerca di novità ma novità buone, tutti i loro prodotti sono certificati, non testati su animali e di origine vegetale, tutti ECO BIO, ed è per questo che ve la consiglio, non ho mai ricevuto prodotti da testare se non gli omaggi che gentilmente loro offrono ad ogni acquisto e non è una collaborazione, è solo la mia testimonianza su un’azienda italiana che vale la pena di conoscere per il grosso lavoro che fa e per la qualità che propone, questi ci tenevo a chiarirlo ♥.
Dopo questa premessa quindi inizieremo oggi, se vi piace, un percorso #bellezza per essere #bellasempre con ricette cosmetiche create con i prodotti #flowertales.
Oggi uno “spignatto” davvero semplice, adatto a tutte che potrete fare per voi, e per chi ha delle ragazzine in casa anche in loro compagnia, vi divertirete ne sono sicura ♥.
In questo periodo che ci porta alla sospirata primavera, mi sono accorta che le mie labbra anche se non screpolate, dopo aver messo il burro cacao o il rossetto, hanno quella fastidiosa pellicina che io cerco sempre di togliere con il risultato pessimo di avere delle labbra sempre sanguinanti e doloranti, cosa ci serve allora? Uno scrub labbra dolce, profumato e delicato che eliminerà tutte le pellicine e che ci lascerà le labbra morbide e lisce, vi piace come inizio?
Vediamo cosa ci serve, siete pronte? Vi rubo 10 minuti soltanto e poi sarete pronte per il bacio del principe azzurro ♥♥♥
Ingredienti:
- 2 cucchiaini di olio di Jojoba
- 4 cucchiaini di zucchero di canna (dipende dalla consistenza che vorrete ottenere)
- 1 cucchiaino di miele di tiglio o millefiori
- 2 gocce di o.e. di Mandarino
- 2 gocce di o.e. Bergamotto
Tutti gli ingredienti cosmetici usati sono #flowertales
Preparazione:
In una ciotolina mettete il miele e scaldatelo 2/3 secondi al microonde per renderlo bello fluido, versate l’olio di Jojoba e mescolate bene, aggiungete poi lo zucchero piano piano fino ad incorporarlo tutto, e per ultimo gli oli essenziali, date un’altra mescolata ed ora versatelo nel vostro vasetto.
Abbiamo finito, il vostro scrub per le labbra è pronto, prelevatelo dal vostro vasetto, spalmatelo delicatamente sulle labbra, anche se ne mangiate un pizzico non succede nulla 🙂 e poi sciacquate delicatamente, sentite la morbidezza? E le mostruose pellicine sono sparite, lasciando le labbra morbide, lisce e profumate!
Usatelo 3/4 volte a settimana e vedrete che cambiamento!
Bene, vi auguro un piacevole fine settimana, il mio sarà bellissimo lo so, io e Paolo festeggiamo l’8 febbraio 23 anni di matrimonio e andremo in Valle D’Aosta per un w.e. soli soletti, ogni tanto ci vuole!
Vi aspetto la prossima settimana con un pane delizioso e con una nuova ricetta per il percorso #bellezza #bellesempre ♥ con #flowertales
6 Comments
Zia Consu
7 Febbraio 2020 at 22:23
Al momento ho davvero poco tempo per me 🙁 non sai quanto avrei bisogno di una beauty routine 🙁
Ottimo suggerimento e grazie per avermi fatto conoscere quest’azienda.
Elena Valsecchi
9 Febbraio 2020 at 20:56
Ciao Consu, ti capisco sai? Ma questa piccola routine ti ruba pochi minuti ed è giusto dedicarsi del tempo, anche poco ma vedrai che ti rilasserà, Flower Tales è un’azienda davvero favolosa! Un bacione
Zeudi
6 Febbraio 2020 at 23:18
Ma sai che pensavo anch’io, qualche giorno fa, che forse sarebbe proprio il caso che iniziassi a volermi bene, dedicandomi qualche attenzione in più?! Chissà, magari potrei cominciare proprio dal tuo delizioso scrub per le labbra…
Elena Valsecchi
9 Febbraio 2020 at 18:06
Ciao Zeudi grazie cara, si penso sia doveroso volersi bene, poi questo scrub è così semplice e veloce che 5 minuti al giorno ce li possiamo dedicare no? Un bacione!
Simona Milani
6 Febbraio 2020 at 9:01
Sei davvero vulcanica amica mia, quante cose belle riesci a produrre 😉
Questo scrub mi dà l’idea di essere fantastico, bravissima!
Elena Valsecchi
6 Febbraio 2020 at 13:41
Ciao Simo grazie! E’ delizioso e alla portata di tutti <3 , baci!