Azzurro il colore dell’inverno #ispirazioni

1 Febbraio 2018Elena Valsecchi

Prep time:

Cook time:

Serves:

credit and credit

Oggi un post un po diverso, sapete che mi piace gironzolare nel web, ne traggo ispirazioni per tutto, cucina, look, beauty, libri e così ho pensato perché non fare una rubrica che raccolga tutto il materiale che salvo sul mio “scalcagnato” pc? Così un post leggero leggero come l’azzurro del cielo che è il mio colore preferito e che rispecchia un po questo inverno che ci sta lasciando… Un post di chiacchiere vi va?

Se dico azzurro cosa vi viene in mente?

credit

A me ricorda la Vespa della Piaggio che avrei sempre voluto, oh come mi piaceva ragazzi, me la sognavo persino di notte, mi sarebbe piaciuto guidarla, scorrazzare con i capelli al vento e con le gambe scoperte, allora belle magroline, non potevo neanche contare sulla “grazia” di papà, lui non ha avuto manco mai la patente mannaggia…. E così è rimasto solo un sogno fino ad ora almeno… Ma non si sa mai, non si sa mai 🙂

credit

Altro mio desiderio adolescenziale, le Superga azzurre, non ho mai potuto comprarle, costavano troppo e mia mamma mi comprava sempre delle imitazioni che mi facevano schifino ma quello era e me le dovevo tenere, queste ripensandoci ora me le potrei permettere 🙂

credit

I profumi, io li adoro. Sulla mensola del mio bagno ne ho almeno 4 che uso a rotazione, uno di quelli è Light Blue… A voi piacciono i profumi? Che fragranza preferite?

credit

E che dire di questi outfit? Uno più bello dell’altro, se potessi vestirmi cosi…

credit

E vogliamo parlare di dolci? Che meraviglia la glassa sui cupcakes, i lollipop color cielo che vorrei fare da tempo, i macarons che non oso provare, le torte decorate… L’azzurro polvere è un colore che rende tutto più elegante, non siete d’accordo?

In cucina poi l’azzurro polvere da un aria shabby chic meravigliosa che dire di tutti gli accessori  che spopolano nei grandi magazzini o nei piccoli negozi Vintage? C’è da lasciarci il cuore da quanto sono belli….

credit

Concludiamo con le stoffe, il cotone e le mille sfumature dell’azzurro per creare fantastici lavori creativi… Io in queste fantasie mi perdo e immagino già cosa si possa creare…

Spero di non avervi annoiato ma da tempo pensavo di condividere con voi quello che ogni tanto mi passa per la testa su tuttle le ispirazioni che trovo on-line e così ho pensato potesse piacere anche a voi, vi abbraccio e vi dò appuntamento per lunedì con il post di #seguilestagioni vedrete che belle sorprese avremo per voi! ♥

Vi chiedo un’ultima cosa se vi è piaciuto questo post e se volete che continui a raccontarvi le mie scoperte girovagando nel web, votate il sondaggio a inizio pagina così scglierete il prossimo colore della rubrica! Grazie di ♥

 

Print Recipe

Nutrition

26 Comments

  • Giovanna

    5 Febbraio 2018 at 18:04

    Si, si continua, mi piace questo post. E mi piacciono anche le superga, da ragazza le avevo blu. La vespa. l’avrei voluta avere rossa, eh si. so’ banale! Tutti i piatti, li vorrei anche adesso e tutti, ma tutti tutti gli scampoli. Un abbraccio

    1. Elena Valsecchi

      6 Febbraio 2018 at 13:33

      Giovanna cara ma certo che continuo! La Vespa rossa ha il suo fascino comunque 🙂 un bacione grande!

  • Alice

    4 Febbraio 2018 at 19:13

    Se dici azzurro cosa mi viene in mente? Me! Il mio colore preferito in tutte le sue tonalità dal celeste più chiaro al blu più scuro … i miei abiti, le mie ceramiche, i miei divani ( su 6 divani in casa 4 sono azzurri!) le mie lenzuola, le coperte, le tende, le tazze, i bicchieri, tu lo definisci il colore dell’inverno per me invece l’.azzurro è cielo, è mare, è pace, è estate, è serenità, è relax, è poesia, è viaggio …. però mi manca quella vespa meravigliosa!
    baci
    Alice

    1. Elena Valsecchi

      5 Febbraio 2018 at 14:13

      Ciao Alice, mi pare di capire che l’azzurro è il colore preferito da tante di noi 🙂 , ah alla Vespa non ci sono ancora arrivata!!! 🙂 baci e grazie di cuore!

  • Simo

    2 Febbraio 2018 at 12:14

    adoro questo post: l’azzurro polvere, ma in realtà tutte le sfumature del blu e dell’azzurro, le amo incondizionatamante…che meraviglia, mi ci tufferi dentro nel pc!
    Voglio la primaveraaaaaaaaaaa…e pure dieci chili in meno, grazie!
    ahahahahahaha
    baci cara buon we <3

    1. Simo

      2 Febbraio 2018 at 12:15

      dimenticavo…l’azzurro mi porta a pensare al mio amato mare!

      1. Elena Valsecchi

        2 Febbraio 2018 at 12:48

        Eh cara mia, come la foto che mi hai mandato l’altro giorno, che meraviglia….

    2. Elena Valsecchi

      2 Febbraio 2018 at 12:49

      Ciao Simo, grazie! Facciamo anche venti chili in meno almeno per me 🙂 , l’azzurro è veramente un colore meraviglioso…. Un bacione amica mia!

  • Daniela

    1 Febbraio 2018 at 18:09

    Che bella idea che hai avuto! Mi piace moltissimo questo post.
    Cosa mi fa venire in mente l’azzurro? Facile! Gli occhi di mio figlio ^_^
    Ma anche il cielo primaverile, senza quella coltre di umidità tipica della pianura padana.
    Che meraviglia quelle stoffe, ma sai che da ragazza vestivo spesso di azzurro, anche l’abito della mia laurea era azzurro cielo 🙂
    Un bacio

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 20:49

      Ciao Dany anche mio figlio Pietro ha gli occhi azzurri e questo colore lo amo anche per quello, quel vestito azzurro sulla sinistra mi piace da impazzire! Grazie cara e buona serata!

  • LAURA CARRARO

    1 Febbraio 2018 at 17:20

    Bravissima Ely, che bel modo di cominciare il mese….ottima idea e bellissimo colore. L’azzurro è un colore che amo tantissimo e che uso molto, declinato in tutte le sue sfumature. Il colore del cielo, del mare e…..degli occhi del mio Pietro!!!
    Baci

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 20:51

      Eh cara Laura, anche io ho un Pietro con gli occhi azzurri 🙂 sarà una dote di questo nome 🙂 grazie sono felice che ti sia piaciuto questo post, un bacione grande!

  • Lisa G

    1 Febbraio 2018 at 15:04

    Anche a me piace tantissimo l’azzurro, è così raffinato e discreto . Quando sono nati i miei figli mi sono divertita da matti a preparare il corredino !!!!! Se c’è una cosa che mi piace da morire poi è la biancheria per la casa sulle tonalità dell’azzurro. Splendido post Ely, un abbraccio

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 15:07

      Lisa non parliamo della casa, io nella mia cucina che ora è tutta legno bianco ho inserito le sedie tirolesi azzurro polvere, e il divano uguale, adoro tantissimo questo colore! Un bacio grandissimo e grazie!

  • edvige

    1 Febbraio 2018 at 14:58

    Una bellissima idea io adoro i blog che spaziano non solo….in cucina 🙂
    L’azzurro non è uno dei miei colori preferiti io sono una “scura” azzurro si ma miscelato magari con un pò di grigio-viola… La Vespa mamma mia su questa ci sono andata un amico l’aveva proprio identica e all’ora di pausa ci fiondavamo al mare e siccome i freni non funzionavano bene si frenava con i piedi calzati gli zoccoli….di legno tipo Sholl.
    Le Superga ne ho un paio identiche colore beige chiaro nuovissime con la suola che veniva chiamata di “para” non le ho mai messe perchè a differenza di quelle di oggi non sono un cuscinetto dietro e e non ti metti calzini grossi hai una vescica….. forse li tiro fuori vanno di moda come vintage.
    Non sono mai stata una romantica e quindi vestiti cosi, stoffe a fiori, dolci …. non fanno per me però sono molto belli.
    Grazie della carrellata e buona giornata.

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 15:04

      Grazie a te mia cara Edvige, grazie davvero….

  • Antonella

    1 Febbraio 2018 at 14:06

    Che bel post! L’azzurro è il mio colore preferito, ho divorato con gli occhi tutte le immagini bellissime che hai inserito.

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 15:05

      Ciao Antonella, grazie mia cara!!!!! Sono felice che sia piaciuto questo post 🙂 un bacione!

  • cat

    1 Febbraio 2018 at 13:57

    vogliamo parlare dei ghiaccioli all’anice?!?! i più marziani e più buoni

    un saluto goloso, il cat

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 15:06

      Carlo cosa mi hai fatto ricordare… All’oratorio rimanevano sempre quelli e io me li mangiamo con gusto! Un abbraccio e grazie per avermi fatto conoscere il tuo bellissimo e originale blog!

  • zia Consu

    1 Febbraio 2018 at 10:27

    Ma che bellissimo post! Adoro l’azzurro a me fa pensare alla primavera, ai blue jeans, al cielo libero da nubi e all’aria di rinascita 🙂

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 12:38

      Ciao Consu, si l’azzurro è un colore meravigliosooooooo e che adoro da sempre!!! Un bacione e grazie!

  • saltandoinpadella

    1 Febbraio 2018 at 9:59

    Che bella idea hai avuto tesoro. Quella Vespa…che spettacolo!!! è sempre stato anche il mio sogno. Sempre desiderata e mai avuta 😉 sono d’accordo, l’azzurro è un colore davvero molto elegante, poi sarà che è il colore del cielo, del mare, mi fa pensare all’estate, alle vacanze, a momenti belli

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 12:39

      Grazie Elena, sono felicissima che sia piaciuto anche a voi, ogni tanto bisogna cambiare così per stimolarci un pochino vero? L’azzurro è davvero meraviglioso…. Un bacione grande!

  • lima

    1 Febbraio 2018 at 9:21

    Che idea geniale,sei piena di risorse! Ho letto con piacere e con un po’ di nostalgia…
    Anch’io adoro Light Blue di Dolce & Gabbana, forse il mio preferito.
    Un abbraccio e dolce giornata

    1. Elena Valsecchi

      1 Febbraio 2018 at 12:37

      Ciao Lidia, sono felice che ti sia piaciuto il post, qualcosa di diverso 🙂 anche io adoro quel profumo, un bacione e buona giornata a te!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Recipe Next Recipe

Example Colors

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close