Cuoricini salati di sfoglia per darvi il benvenuto!

Ciao a tutti, eccoci qui nella mia nuova cucina, entrate pure qui di spazio ce n’è tanto e c’è posto per tutti. Sedetevi sulle sedie nuove di legno in stile tirolese oppure sul divano ma fate attenzione a Cody che di solito di addormenta li. Sull’isola c’è già il vino fresco e questi cuoricini che sono perfetti per darvi il benvenuto! Accomodatevi e rilassiamoci insieme ♥.

Questa ricetta sfiziosa l’ho trovata ovviamente su Pinterest ed è di Enrica del blog Chiarapassion, un blog che seguo da molto tempo e che è fonte continua di ispirazione, ma ci sono arrivata da un altro blog che invece non conoscevo ed è il blog di Paola Zenzero e Limone, insomma una ricetta che va di blog in blog. Nella mia cucina hanno una breve storia perché appena sono stati fatti e fotografati (per fortuna era un sabato mattina e nessuno era in casa) sono stati spazzolati in un istante. Io non sono riuscita a provarli ma da come sono svaniti immagino fossero golosissimi.

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Philadelphia q.b. ( o altro formaggio cremoso a piacere)
1 hg speck
parmigiano q.b.
semi di papavero o sesamo (io non li avevo)
un uovo per spennellare la sfoglia (io mi sono dimenticata 🙂 )

Preparazione

Stendete la sfoglia sul tavolo, ricopritene metà con il Philadelphia (qui trovate tutti i passaggi per la creazione dei cuoricini), aggiungete lo speck e il parmigiano, chiudete la sfoglia e appiattite bene con il mattarello per far aderire bene le due parti ripiene. Tagliate con una rondella circa 9 striscie e formate i cuoricini, fermate le estremità con degli stuzzicadenti così in cottura non perderanno la forma (guardate sempre qui per maggiori informazioni). Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e fate cuocere in forno caldo a 190° statico per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare, se riuscite 🙂 e gustateveli accompagnandoli con del buon prosecco ghiacciato o come hanno fatto i miei figli, con del succo di frutta fresco.

Bene siamo arrivati alla fine di questo primo post nella cucina nuova, sono emozionata per questa novità ma sento che ci voleva un cambiamento. Ho fatto un trasloco vero nei mesi scorsi e ora anche il trasloco del blog. Spero continuiate a seguirmi a che qui, se volete potete iscrivervi sopra nella casella [Se vuoi seguirmi] basta inserire il vostro indirizzo mail e riceverete gli aggiornamenti in tempo reale del blog. E allora pronti, partenza e Via, una nuova avventura è iniziata.

Auguro a tutti voi un sereno fine settimana ♥

Salva

Salva

Salva

52 comments on “Cuoricini salati di sfoglia per darvi il benvenuto!

  1. Eccomi, eccomi! Forse arrivo persino per prima, chissà… mi piace essere in prima linea quando si parla di cambiamenti, nuovo spazio da riempire e colorare, novità, traslochi di mestoli ed emozione del debutto! 🙂
    Buon sito nuovo, con più bianco e più aria… e in alto sempre i cuori, che sono loro a mandare davvero avanti tutto! 😉

    1. Ciao Francy, si sei la prima che bello sono anche emozionata!!!! C’è aria di cambiamenti per tante di noi, questa è una cosa positiva! Grazie mia cara per essere venuta nella mia nuova cucina! Ti abbraccio!

  2. Ciao, eccomi! Ho già aggiornato il blogroll con il tuo nuovo indirizzo, ma non ho avuto il coraggio di cancellare il “vecchio”. Mi ha fatto compagnia dall’inizio della mia avventura, come un portafortuna 🙂
    Sbocconcello questo delizioso cuoricino e ti ringrazio di aver deciso di tornare 🙂
    un bacio

    1. Cara Daniela sono io che ringrazio te per avermi seguita in tutti questi anni, no non cancellarlo se ti ha portato fortuna 🙂 Ma ora staremo insieme nella nuova e grande cucina 🙂 Dolce notte!

  3. In ogni dove tu andrai noi verremo!Bentornata Ely,stappa la bottiglia che la tua nuova casa,presta sarà invasa dalle tue amichette.Un cuoricino ed un bacio in questa cucina calda come sempre😘

  4. Bene, casa nuova, bisogna festeggiare!!!
    Quindi mi rubo un po’ di queste squisitezze, che ne dici!? Devono essere la fine del mondo, mmmmmmm…..

  5. Eccomi qui!!!!!! che bella la nuova casa.. mi piace molto.. ,l’hai arredata proprio bene!!!! E che bel modo di darci il benvenuto.. questi sfiziosi cuoricini farebbero al caso mio proprio adesso!!!! baci e buona domenica!!! 😀

  6. Eccomi qui per salutare la tua nuova bella casa, quello era un loft molto intimo ma qui è una casa confortevole e spaziosa, congratulazioni Ely. Un abbraccio e..buon nuovo inizio

  7. Ely!!!! bella la tua nuova cucina, che ti porti tante soddisfazioni e che ci tenga sempre in contatto.
    noi “vecchie” veterane dei blog vecchia maniera…. ma il blog è il nostro “posto”, qui si possono scrivere parole e avere sostegno da magari poche amiche ma quelle vere, quelle solide, quelle di sempre.
    io mi sono trasferita non da molto con relative perdite e nuovi arrivati, è sempre un’emozione!
    bellissime le tue foto, la tua cucina nuova e questa ricetta.
    un abbraccio

    1. Ciao Sandra che tesoro che sei! Hai detto bene “veterane” siamo vecchiette oramai :-), ho messo in conto di perdere un po di amici ma magari no e sicuramente ne incontrerò di nuovi quindi ben venga il nuovo sito! Grazie per le tue splendide parole! Ti abbraccio!

  8. Contenta di essere qui a brindare alla nuova cucina con te, sempre bello quando si migliora, Quindi mi prendo un cuoricino e un bicchiere di prosecco, ti auguro di continuare sempre così, ci vediamo presto, metterò nel mio blogroll questo nuovo indirizzo!!! a presto! un bacio!

  9. Tesoro questa nuova casetta è bellissimaaaaa. Mi piace da morire e ti rispecchia proprio. Adoro il blog di Enrica, ha sempre un sacco di idee sfiziose e anche semplici da fare. E poi le sue ricette sono sempre infallibili, ne ho provate tante e non mi hanno mai tradito.
    Questi cuoricini sono così carini, e sicuramente sfiziosissimi. Mi sa che vanno a ruba

  10. Eccomi arrivo anch’io……complimenti quanto è grande e bella la nuova cucina, come non continuare a seguirti, si sta così bene in tua compagnia!!!
    Mi prendo un delizioso cuoricino e un po di vino fresco per brindare alla nuova avventura…..in bocca al lupo!!!
    Baci

  11. Eccomi amicaaa!! 😀 Appena traslocato anche io nella tua nuova e luminosa cucina! Come ti ho detto, brindo e ribrindo con te, per mille soddisfazioni su questo nuovo cammino!! <3 Bravissima, un inizio davvero strepitoso che ti auguro di continuare così come lo sogni!! ^___^ Ti abbraccio con affetto!

  12. Elena vengo a trovarti nella tua nuova casetta che trovo davvero deliziosa e accogliente. Sono felice di poterti leggere tra queste righe, iniziare a percorrere questo cammino un po’ più da vicino. Come due persone che hanno ben tutta l’aria di volersi conoscere e non lasciar nulla al caso! Complimenti ancora per la tua nuova dimora e grazie di questa dolcissima accoglienza.

    1. Melania che bello averti qui, grazie per essere passata nella mia nuova cucina con tanto di vecchio e qualcosa di nuovo, di sicuro abbiamo molto da raccontarci e lo faremo 🙂 Un abbraccio grande!

  13. Puff puff pant pant, eccomi anche io! Non potevo certo mancare al brindisi di inaugurazione della tua nuova casetta virtuale. E’ rimasto ancora qualcosa per me? Ottimi questi cuoricini di sfoglia ma del resto Enrica è una garanzia direi. Una buona settimana e un bacino

  14. Eccomi tesoro, potevo mancare ? Ho già modificato l’indirizzo nella blog roll, ora però lasciati fare i miei complimenti e i migliori auguri per questa nuova cucina!!! Festeggiare tutti insieme con questi cuoricini deliziosi lo trovo magnifico!
    baci
    Alice

  15. bentrovata Ely !!non potevi ricominciare, in un un modo migliore 😉 questi cuoricini,sono accattivanti,golosi e molto carini ^;* in bocca al lupo,per questa nuova avventura ed un bacione :-*
    p.s.modifico subito il tuo nuovo link nel blogroll,del mio blog.

  16. Per una golosona come me questo è un benvenuto coi fiocchi, adoro questi stuzzichini e li propongo spesso a casa mia.
    Anche se non commento sempre, ti seguo in silenzio e apprezzo sempre 🙂
    Bella la nuova casetta virtuale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *